Emergenza rientrata. Grazie infinite a quanti stanotte si sono spesi per contenere i danni, che fortunatamente hanno interessato un solo capannone. Grazie ai nostri addetti alla sicurezza, ai vigili del fuoco, alle forze dell'ordine, a quanti hanno lavorato senza tregua per questo risultato.
Grazie soprattutto ai cittadini di Rende e Montalto Uffugo per le manifestazioni di solidarietà e supporto in questo duro momento
Segue testo integrale del comunicato diramato stamattina alla stampa alle ore 8:00.
COMUNICATO STAMPA
È doveroso rassicurare la cittadinanza dei comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato in modo estenuante per ben 4 ore a partire dalle ore 02:00 di stanotte, l'incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabria Maceri, nella zona industriale di Rende, è ormai circoscritto e sotto controllo. Fortunatamente, ha interessato un'area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti tempestivamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell'aria sono in corso. Le attività di contenimento dell'incendio non hanno compromesso il proseguio delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate.
22 maggio 2021 Calabra Maceri E Servizi Spa