Parola d'ordine: COMPOSTABILE

E' partita il 3 giugno la campagna di sensibilizzazione legata al progetto "Parola d'ordine compostabile!" in collaborazione con Biorepack, il consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in bioplastica. In programma nelle piazze dei nostri comuni, una serie di incontri con la cittadinanza, con il nostro gazebo itinerante,  per focalizzare sul corretto conferimento dei rifiuti organici, con particolare attenzione alle stoviglie monouso in bioplastica, che nei nostri moderni impianti di biodigestione anaerobica viene trasformata in biometano e ammendante compostato per l’agricoltura biologica, e per diffondere buone pratiche di cittadinanza attraverso un’informazione accurata e puntuale.
Gli incontri hanno la duplice finalità di coinvolgere la cittadinanza a prendersi cura del proprio territorio e valorizzarne la bellezza,  promuovendo un concorso aperto ai singoli cittadini, agli esercenti commerciali, agli abitanti di una via del borgo, alle scuole, che premierà il miglior balcone, la migliore aiuola, il miglior allestimento, da realizzare con il nostro ammendante compostato Terrasana Bio, distribuito gratuitamente alla cittadinanza.

Stampa   Email

Seguici sui social