Da 25 anni in prima linea nelle bonifiche di amianto

Un’iniziativa di grande pregio, quella organizzata dall'Ona Cosenza Odv, a conclusione di due giornate fortemente volute e presiedute dal Presidente Giuseppe Infusini, per condividere dati interessanti sull’amianto, il suo utilizzo, le conseguenze sull’ambiente e sul nostro benessere e il ruolo delle istituzioni nel contrastare i rischi ad esso legati. Un settore che noi di Calabra Maceri conosciamo bene, grazie ad una ricca esperienza accumulata nel corso degli anni, come dalla narrazione del nostro Ing. Andrea Pellicori, responsabile della sicurezza aziendale, ma anche responsabile delle attività svolte dall’azienda legate alla rimozione e raccolta dell’amianto.
Dal 2001 ad oggi, con oltre 2600 cantieri all’attivo, Calabra Maceri rappresenta  nel territorio un punto di riferimento significativo per la gestione dei rifiuti in cemento-amianto. La nostra presenza al tavolo tecnico che si è tenuto oggi alla presenza di ASP, ARPACAL, rappresentanti della PROVINCIA  e di numerosi COMUNI, era fondamentale affinché l’Osservatorio Amianto Cosenza, si facesse promotore di proposte operative da trasmettere al Dipartimento Territorio e Tutela dell'Ambiente della Regione Calabria per l'aggiornamento del Piano Regionale Amianto.
I nostri ringraziamenti sentiti al Presidente, Ing. Giuseppe Infusini per il suo impegno concreto per la tutela della nostra salute e dell’ambiente.

Stampa   Email

Seguici sui social